Laurence Hillman, psicologo analista junghiano statunitense, sarà ospite sabato 18 maggio, alle 17, al foro Boario di Nizza Monferrato, dove terrà una conferenza sul tema: “Archetipi, un nuovo linguaggio per il futuro”. L’intervento di Hillman (che sarà per la prima volta in Italia) sarà tradotto in conteporanea in italiano.
Nella scheda di presentazione dell’evento si legge: “Figlio di James Hillman, noto psicanalista junghiano statunitense e fondatore della scuola di psicologia archetipica, il Dott. Laurence Hillman é co-autore con Richard Olivier di “Archetypes at Work”, un sistema pratico e accessibile per valutare e comprendere i modelli archetipici presenti in ognuno di noi nella vita di ogni giorno.
Gli archetipi sono modelli alla base della natura e dell’esperienza umana e in quanto tali sono loro, seppur invisibilmente, a condurre lo show delle nostre vite attraverso i nostri comportamenti e modalità di interazione con il mondo che ci circonda. Questo sistema ha riscontrato un impatto notevolmente positivo nel campo lavorativo con la formazione degli adulti”.
Info. 3291324432