Nuovi interventi sulle magnolie di corso Dante e sui pruni di via Pietro Micca. Gli alberi saranno potati perché le fronde ormai oscurano i lampioni e raggiungono le finestre della abitazioni
Nuovi interventi sulle magnolie di corso Dante e sui pruni di via Pietro Micca. Gli alberi saranno potati perché le fronde ormai oscurano i lampioni e raggiungono le finestre della abitazioni antistanti: lintervento riguarda oltre centocinquanta alberi, che saranno potati per un costo di circa 12 mila euro. «La scelta di piantare magnolie, attuata parecchi anni addietro, si è rivelata sciagurata: – spiega il sindaco Brignolo – sollevano le mattonelle dei marciapiedi e sono tutte in estrema sofferenza poiché sono inadatte a sopravvivere con poca terra. Basta vedere come sono striminzite quelle sul corso Dante e comè invece florida e bella quella nella rotonda di piazza Vitttorio Veneto, che può beneficiare di uno spazio adeguato».
«Ormai però queste piante ci sono, abbiamo verificato e sarebbe costosissimo trapiantarle, forse addirittura morirebbero nel travaso: – conclude il sindaco – pertanto dobbiamo curarle al meglio e per questo provvederemo alla potatura».