Cerca
Close this search box.
L&D Adventures
I consigli di
Ad Asti in corso Dante

Le “avventure di Luca e Diego” tra tante carte collezionabili

Nel negozio L&D Adventures una scelta di oltre mezzo milione di carte e tanti prodotti che arrivano direttamente dal Giappone

Tutto iniziò nel 2020, in pieno periodo Covid. Due amici, Diego Lano e Luca Frasson, per tenere lontano la noia cominciarono a realizzare video live dove spacchettavano bustine Pokémon insieme ai loro followers: da quei momenti i due amici non si sono più fermati, arrivando ad aprire il primo punto vendita fisico ad Asti, L&D Adventures (le avventure di Luca e Diego). Dal piccolo negozio in corso Alfieri, il trasferimento in corso Dante 58, sempre ad Asti, dove ora si può trovare L&D Adventures; ma anche l’apertura ad Alba, nella sua prima filiale di zona.

Il negozio L&D Adventures, specializzato in oggetti da collezione quali card game, videogames, retro-game e peluche originali giapponesi, dispone per gli appassionati di una scelta di oltre mezzo milione di carte, tra Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Magic The Gathering, One Piece e tanti prodotti che arrivano direttamente dal Giappone e dalla sua vasta cultura. «Negli oltre 70 metri quadri di spazio espositivo e altrettanti di sala ludica, vengono inoltre ospitati – spiegano Diego e Luca – tornei dei vari giochi di carte collezionabili più in voga del momento».

Il collezionismo di card è un fenomeno in forte crescita tra i giovani. Le nuove generazioni, infatti, riscoprono il gusto per una passione che rappresenta un’evoluzione della raccolta delle classiche figurine adesive. Secondo una recente ricerca Un giovane su sette è un acquirente abituale di carte da gioco o da collezione. Al negozio L&D Adventures di corso Dante si potranno trovare tante curiosità, idee, novità e condividere la propria passione partecipando a tornei ed altre iniziative per confrontarsi e saperne sempre di più: con entusiasmo e passione “le avventure di Luca e Diego” accompagneranno gli appassionati sempre in nuove avventure.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: