Cerca
Close this search box.
vnt
Attualità
Appuntamento

«Le difficoltà sul Pnrr arrivino al Ministero»

Terzo incontro per il Prefetto di Asti, Claudio Ventrice, con i sindaci della provincia
Terzo incontro per il Prefetto di Asti, Claudio Ventrice, con i sindaci della provincia. L’appuntamento si è svolto con i sindaci dei Comuni di Baldichieri, Cantarana, Castellero, Cortandone, Ferrere, Maretto, Monale, Roatto e Villafranca, appartenenti allo stesso Centro Operativo Intercomunale di Protezione Civile. Erano presenti anche la dirigente dell’area “Ordine e Sicurezza Pubblica”, Barbara Buffa, e il Capo di Gabinetto, Lara Maria Quattrone.

Tante le tematiche affrontate tra cui la Protezione Civile con particolare riferimento alle emergenze, la sicurezza pubblica e partecipata, nonché le criticità derivanti dagli adempimenti connessi all’ottenimento dei fondi del Pnrr e dalle scarse risorse di personale disponibile, a partire dai segretari comunali.

«Un incontro sicuramente molto proficuo – spiega Gianluca Forno, sindaco di Baldichieri – abbiamo voluto sottolineare al Prefetto diverse problematiche del territorio a partire dalla necessità di formare amministratori e volontari in tema di Protezione Civile. Proprio in prima persona, ho voluto condurre una discussione sulle difficoltà di gestire e spendere le risorse del Pnrr a fronte dei problemi di personale e carenza dei segretari comunali pregando il Prefetto di portare la questione presso il Ministero degli Interni, dicastero di riferimento degli enti locali».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: