Cerca
Close this search box.
Le famiglie sgomberate hanno trovato casa
Attualità

Le famiglie sgomberate hanno trovato casa

E’ durato dieci giorni l’”esodo” delle tre famiglie che avevano occupato la palazzina di Strada Fortino, ad Asti, e che erano state sgomberate con la forza pubblica

E’ durato dieci giorni l’”esodo” delle tre famiglie che avevano occupato la palazzina di Strada Fortino, ad Asti, e che erano state sgomberate con la forza pubblica.

La prima soluzione di emergenza era stata quella di dividere le famiglie: le donne e i figlie (tutti minorenni) in un b&b di Monale mentre gli uomini nel dormitorio comunale dell’ex Maina.

Nel frattempo i Servizi Sociali del Comune di Asti hanno lavorato per trovare una soluzione in linea con quanto già proposto in precedenti casi di emergenza abitativa e alla fine hanno trovato tre proprietari di casa disposti ad affittare alle famiglie. A sua garanzia vi è l’impegno del Comune di Asti di pagare due canoni di caparra e otto mesi di locazione. Al termine degli otto mesi, sarà piena responsabilità delle famiglie trovare le risorse per continuare a pagare l’affitto.

Una delle famiglie ha già traslocato mentre da ieri le donne e bambini delle altre due si sono già trasferite in un appartamento libero. Fra pochi giorni se ne libererà un terzo che consentirò la piena autonomia e il ricongiungimento dei nuclei.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale