Nei giorni scorsi si sono svolti i lavori congressuali provinciali della Lega Nord che, alla presenza di Roberto Cota, ha rinnovato le proprie cariche interne alla scadenza naturale del mandato. Le
Nei giorni scorsi si sono svolti i lavori congressuali provinciali della Lega Nord che, alla presenza di Roberto Cota, ha rinnovato le proprie cariche interne alla scadenza naturale del mandato. Le operazioni di voto si sono svolte alla presenza del consigliere regionale piemontese Alessandro Benvenuto e, al termine dei conteggi, l'architetto Andrea Giaccone è stato riconfermato segretario provinciale. Il direttivo provinciale sarà invece composto da Andrea Travaglia (Castelnuovo Don Bosco), Emma Bodda (Cisterna), Marco Bona (Asti), Andrea Fassino (Castagnole Lanze), Giorgio Gallo (Mombaruzzo), Fabio Carosso (Coazzolo), Pierluigi Dezzani (Asti), Paolo Franzini Tibaldeo (Nizza) e Piero Montanaro (Asti).
«L'assemblea lascia al nuovo direttivo il mandato impegnativo di rilanciare Asti (peggiore provincia in Italia per criminalità) – spiegano dalla Lega Nord – ed affrontare le prossime sfide locali e nazionali, in uno scenario politico e sociale in continua evoluzione, in cui la Lega Nord vede incrementare il proprio consenso per la propria coerenza su tematiche come la lotta all'immigrazione indiscriminata, la sicurezza dei cittadini e la tutela economico-sociale dei cittadini italiani».