Mense: a breve un nuovo bando per la distribuzione del cibo nella Casa di riposo e nelle scuole. «In Commissione ci è sembrato di intuire che ci potrebbero essere aumenti a carico degli utenti – continua – Atteso che la prima iniziativa della nuova Giunta è stata quella di aumentare la Tari e lo stesso sembra succedere con gli ospiti della Casa di riposo, non è che la nuova amministrazione ci ha preso gusto a mettere le mani nelle tasche dei contribuenti? Vigileremo ed informeremo i cittadini».
Il tema dei rifiuti è uno di quelli più discussi nei gazebo: «A fronte di un aumento della Tari non c’è stato un miglioramento del servizio. I cestini sono sempre pieni di qualsiasi cosa – lamenta Rosso – Pare poi che, con il rinnovo del contratto, alcune attività prima effettuate non saranno garantite se non con un aumento della spesa».
Altra problematica la sicurezza: «Quello che succede in via Filipetti è noto a tutti. Abbiamo saputo che un privato, stanco della situazione, ha installato una telecamera per riprendere incivili e balordi. Non è legale, siamo d’accordo, ma il Comune avrebbe potuto prendere spunto ed installarne una propria per individuare i responsabili. Sarebbe inoltre necessario che venisse verificato come avviene la somministrazione dell’alcol alla clientela; basta guardare quante bottiglie sono abbandonate nei giardinetti per comprendere l’entità del fenomeno».