Cerca
Close this search box.
rosso
Attualità
Galleria 
Intensa attività

Lega Valle Belbo: «Mensa, rifiuti e sicurezza. C’è tanto da migliorare»

Rosso: “Siamo tra la gente ad ascoltare le problematiche della comunità. Il prossimo gazebo sarà il 13 e 14 dicembre”
Intensa l’attività politica della sezione Valle Belbo della Lega. «Siamo il primo partito in Provincia – vanta il segretario e Consigliere comunale Alessandro Rosso (foto) – Tanti sindaci del territorio, anche se non tesserati, sono simpatizzanti. Lo testimonia la vicepresidenza di Simone Nosenzo. Noi siamo tra la gente ad ascoltare le problematiche della comunità. Il prossimo gazebo sarà il 13 e 14 dicembre».

Mense: a breve un nuovo bando per la distribuzione del cibo nella Casa di riposo e nelle scuole. «In Commissione ci è sembrato di intuire che ci potrebbero essere aumenti a carico degli utenti – continua – Atteso che la prima iniziativa della nuova Giunta è stata quella di aumentare la Tari e lo stesso sembra succedere con gli ospiti della Casa di riposo, non è che la nuova amministrazione ci ha preso gusto a mettere le mani nelle tasche dei contribuenti? Vigileremo ed informeremo i cittadini».

Il tema dei rifiuti è uno di quelli più discussi nei gazebo: «A fronte di un aumento della Tari non c’è stato un miglioramento del servizio. I cestini sono sempre pieni di qualsiasi cosa – lamenta Rosso – Pare poi che, con il rinnovo del contratto, alcune attività prima effettuate non saranno garantite se non con un aumento della spesa».

Altra problematica la sicurezza: «Quello che succede in via Filipetti è noto a tutti. Abbiamo saputo che un privato, stanco della situazione, ha installato una telecamera per riprendere incivili e balordi. Non è legale, siamo d’accordo, ma il Comune avrebbe potuto prendere spunto ed installarne una propria per individuare i responsabili. Sarebbe inoltre necessario che venisse verificato come avviene la somministrazione dell’alcol alla clientela; basta guardare quante bottiglie sono abbandonate nei giardinetti per comprendere l’entità del fenomeno».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale