Cerca
Close this search box.
Siri sando
Attualità
Seppur con diverse limitazioni

Legnano: nel tardo pomeriggio di oggi, domenica, si correrà il Palio

Sant’Erasmo ha scelto Gavino Sanna per rimpiazzare l’indisponibile Silvano Mulas

Seppur con diverse limitazioni (in pratica più che dimezzato il numero di accessi allo stadio, sfilata fortemente ridotta, no all’invasione di pista per festeggiare la vittoria) nel tardo pomeriggio di oggi si correrà l’edizione 2021 del Palio di Legnano.
Questi i fantini al canapo agli ordini del mossiere Renato Bircolotti: Andrea Coghe (San Martino), Giovanni Atzeni (Legnarello), Antonio Siri (San Domenico), Giuseppe Zedde (Sant’Ambrogio), Giosuè Carboni (La Flora), Federico Arri (San Bernardino), Carlo Sanna (San Magno) e Gavino Sanna (Sant’Erasmo).

Al termine della corsa il Crocione, simbolo della vittoria, sarà portato in spalla solamente da alcuni contradaioli scelti in precedenza e non arriverà nella chiesa della contrada vincente ma nella Basilica di San Magno.

Nella “Provaccia”, andata in scena venerdì in notturna e disputata per la prima volta con soggetti mezzosangue, trionfo di Federico Guglielmi per la Contrada di Sant’Ambrogio, bis del successo ottenuto nel 2019.

Nella foto: Antonio Siri, vincitore nel 2019 per San Domenico, portato in trionfo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo