Cerca
Close this search box.
L'estetista: "La migliore? E’ la Dukan"
Attualità

L'estetista: "La migliore? E’ la Dukan"

Consuelo Vettorello, estetista, ci racconta la sua esperienza.«Ho provato molte diete, spesso non ho ottenuto i risultati che speravo.L’unica dieta che mi ha consentito di perdere più di dieci

Consuelo Vettorello, estetista, ci racconta la sua esperienza.

«Ho provato molte diete, spesso non ho ottenuto i risultati che speravo.
L’unica dieta che mi ha consentito di perdere più di dieci chili è stata la dieta Dukan. Ho acquistato il libro ed ho seguito in modo costante tutti i consigli alimentari. Ho attraversato le diverse fasi che questa dieta prevede non con grande fatica, perché questo regime alimentare ti permette di mangiare molto, anche se solo proteine per la prima fase di attacco.

Come poi tutte le diete, si è trattato di creare un’abitudine, una volta imparati a memoria gli alimenti concessi e quelli vietati, sono riuscita a gestirmi bene e a non privarmi delle cene al ristorante. La mia giornata tipo con la Dukan era: colazione con latte scremato e crusca d’avena e poi un caffè; pranzo con carne o formaggio magro, oppure pesce o uova.
A cena i cibi sono gli stessi, io prediligevo quelli più leggeri come pesce o crostacei. Tutto questo senza nessun limite di quantità per cui mi alzavo da tavola sazia e piuttosto soddisfatta.

Durante questo periodo ho assunto crusca di avena e molta acqua per evitare problemi di stipsi. Ho sospeso da circa tre mesi e ho mantenuto il peso raggiunto, pur reintroducendo tutti gli alimenti vietati durante la dieta. Penso di riprendere la dieta Dukan tra qualche mese per perdere ancora qualche chilo.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale