Cerca
Close this search box.
Bonaccini con Domenico Rossi
Attualità
Politica

L’europarlamentare del Pd Stefano Bonaccini, ex presidente dell’Emilia Romagna, sarà mercoledì ad Asti

Prenderà parte a un incontro in Provincia, insieme al segretario regionale Dem Domenico Rossi, per parlare delle politiche europee sul territorio

Un’Europa più vicina ai territori, capace di sostenere lo sviluppo locale e di contrastare le crescenti difficoltà delle amministrazioni locali, è il tema al centro dell’incontro pubblico in programma mercoledì 26 febbraio, alle 20.30, nel Salone del Consiglio della Provincia di Asti, in piazza Alfieri. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di Stefano Bonaccini, europarlamentare, già Presidente della Regione Emilia-Romagna e attuale Presidente del Partito Democratico, e di Domenico Rossi, segretario regionale dem.

«L’Unione Europea viene sempre più spesso messa in discussione, anche da chi ne ha beneficiato per anni senza mai riconoscerne il valore o i benefici (come ad esempio il Pnrr). Eppure, mai come oggi, le politiche europee possono rappresentare un volano strategico per i territori, soprattutto per quelli più fragili, come le aree interne» commenta Elena Accossato, segretaria del Pd astigiano, promotrice dell’evento.

L’incontro sarà un’occasione di confronto per amministratori locali, cittadini e associazioni che ogni giorno affrontano le difficoltà di gestire servizi e infrastrutture con risorse sempre più limitate. «Aree come le nostre hanno bisogno di un’Europa che le sostenga concretamente, non solo a parole – sottolinea Accossato – Serve un dialogo più forte con Bruxelles per contrastare i continui tagli ai comuni e garantire strumenti di sviluppo efficaci».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale