Coccovillage
Attualità
Importante iniziativa

Libri e cucina in un’ottica inclusiva al Coccovillage

Verrà presentato il volume “I piatti di Daniel” per ricordare Daniel Lattanzio, il sedicenne morto nel 2017 in un incidente in moto
Domenica 2 ottobre giornata aperta al Coccovillage (foto), dedicata ai libri e alla cucina in un’ottica inclusiva. Presso la sede di Palazzo Gromo, alle 16, sarà presentato il libro “I piatti di Daniel”. Frutto di un progetto che ha coinvolto molte associazioni e realtà del territorio, il volume vuole ricordare Daniel Lattanzio, il sedicenne morto nel 2017 in un incidente mentre provava la sua moto, le cui cause non sono mai state chiarite; il ragazzo era uno studente dell’AFP Colline Astigiane, con una grande passione per la cucina.

A seguire un intervento della psicologa Cristina Ferro, direttrice del centro, sul tema “le pagine dell’inclusione” e la presentazione del progetto di scrittura inclusiva della scuola primaria di Cocconato, a cura di Roberta Cantamessa ed Emanuela Zaniolo. Modera l’evento Raffaella Conti. Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo e la visita al centro.

Un’altra iniziativa annunciata dal centro è il laboratorio di espressione teatrale “Spettacolo al villaggio” in programma al 7 ottobre al 26 maggio, ogni venerdì dalle 17,30 alle 19. Docente la pedagogista Serena Soro, specializzata in teatro sociale. È richiesto un minimo di 8 ragazzi partecipanti, fra i 7 e 14 anni. La quota di iscrizione è di 250 euro, con possibilità di pagamento in due rate da 145 euro. Info: 366/4868642.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo