La Nuova Provincia > Attualità > L’Istituto Artom di Asti e BNL insieme a favore di Telethon
Attualità Asti -

L’Istituto Artom di Asti e BNL insieme a favore di Telethon

Esposizione nella sede della BNL in corso Alfieri e sabato mattina visite al museo della scuola "Industriamoci" dedicato all'industria astigiana e la consegna delle borse di studio

Una settimana di iniziative

Iniziative per l’intera settimana da parte dell’Istituto Artom di Asti e della banca BNL a favore di Telethon e della ricerca sulla distrofia muscolare. Nella giornata di lunedì, si è aperta presso la sede di BNL in corso Alfieri la rassegna dei lavori realizzati dai ragazzi di tutti gli indirizzi della scuola (tra cui il primo pc portatile), accanto all’esposizione di cimeli del professor Artom. La mostra si potrà visitare fino a sabato, recandosi presso la filiale della banca.
«Poiché Telethon è sinonimo di ricerca vogliamo portare all’attenzione dei genitori dei nostri alunni, ma anche di tutta la cittadinanza, come nella nostra città ci siano stati personaggi di rilievo nel campo della ricerca scientifica, tra cui Alessandro Artom, il nostro concittadino a cui è stato dedicato l’istituto. Al contempo vogliamo condividere uno spazio dinamico e interattivo che probabilmente ancora pochi conoscono e hanno visitato», aveva sottolineato nei giorni scorsi il dirigente scolastico dell’Istituto Artom Franco Calcagno.

Un’immagine del museo “Industriamoci” all’interno della scuola

“Industriamoci”, museo dell’industria astigiana

Inoltre, nella giornata di sabato, tante iniziative nella sede della scuola (via Romita). Dalle 9 alle 13 ci sarà la possibilità di visitare il museo della scuola “Industriamoci” (alle 11,30 visita guidata), che offre uno straordinario percorso nella storia dell’industria astigiana, attraverso manufatti e strumenti, fonti giornalistiche e testimonianze di imprenditori, operai e sindacalisti. Le donazioni a favore di Telethon, per chi vuole partecipare all’importante giornata di solidarietà, potranno essere effettuate attraverso conto corrente oppure direttamente in BNL o presso la scuola nella giornata di sabato. Inoltre, in filiale si potrà ricevere un biglietto di ingresso gratuito per la visita al Museo “Industriamoci”. Nella mattinata di sabato, alle 9, nell’aula magna dell’Artom, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente