Cerca
Close this search box.
chef hiro vezzolano
Attualità
Galleria 
Il Nord Astigiano in tv

Lo chef Hiro all’Abbazia di Vezzolano per una puntata di Slow Tour Padano

Ampio servizio anche al lavoro del centro sperimentale del CNR sull’agricoltura di precisione. In onda venerdì

Ancora una ribalta nazionale in tv per il Nord Astigiano.

Venerdì, alle 13, su Rete4 andrà in onda la nuova puntata di   Slow Tour Padano condotta da Patrizio Roversi per far scoprire il Belpaese attraverso una modalità che nulla ha a che vedere con il turismo di massa.

Si parlerà di agricoltura 4.0 e di tecnologia a servizio dell’uomo e nell’ambito di questo tema Roversi è arrivato a bordo della sua moto d’epoca fino ad Albugnano, per incontrare i ricercatori del CNR che dietro la splendida abbazia romanica hanno la loro fattoria e i loro campi sperimentali.

Patrizio presenterà l’ultima generazione delle macchine agricole, fra quel quali prototipi che diserbano usando l’acqua, che praticano la concimatura di precisione e che misurano l’erosione del suolo.

Ma come si fa ad arrivare fino al CNR senza andare a visitare l’Abbazia di Vezzolano? E Patrizio lo farà insieme ad un “turistapercaso” d’eccezione, ovvero lo chef Hiro.

Replica giovedì successivo a mezzanotte e podcast on line sulla pagina di Mediaset Play.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo