Cerca
Close this search box.
Locali rinnovati all'InformagiovaniUn aiuto per la formazione e il lavoro
Attualità

Locali rinnovati all'Informagiovani
Un aiuto per la formazione e il lavoro

Riaprirà martedì 13 gennaio l’ufficio comunale dell’Informagiovani di piazza Roma dopo un completo restyiling dei locali. «L’Informagiovani è diventato da tempo un punto di riferimento per i

Riaprirà martedì 13 gennaio l’ufficio comunale dell’Informagiovani di piazza Roma dopo un completo restyiling dei locali. «L’Informagiovani è diventato da tempo un punto di riferimento per i giovani astigiani – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili Marta Parodi – Abbiamo quindi deciso di puntare su questo servizio, affidandone la gestione per i prossimi 3 anni alla Cooperativa Orso. Sono quindi previste attività di miglioramento, non solo dal punto di vista organizzativo, ma anche rispetto ai locali».

Grazie ai lavori di risttrutturazione, gli utenti avranno una stanza in più per la consultazione dei materiali informativi e per consulenze settimanali gratuite con esperti di diversi settori. Sono stati coinvolti enti e uffici del territorio, chiedendo una collaborazione ogni mese diversa, per fornire informazioni sui contratti di lavoro, l’imprenditoria giovanile e la normativa fiscale. Sono previsti incontri formativi e informativi, anche con coetanei che metteranno a disposizione le proprie competenze: una giovane di madrelingua inglese, ad esempio, converserà o aiuterà a preparare una candidatura in inglese.

Cambiano anche gli orari di apertura che saranno i seguenti: lunedì dalle 15 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, venerdì dalle 15 alle 19. «Si dice sempre che i giovani sono il nostro futuro – conclude l’assessore Parodi – ma perché sia davvero così, occorre innanzitutto offrire servizi adeguati alle loro esigenze. Il Comune considera l’Informagiovani il centro nevralgico per informazioni, progetti e iniziative per i nostri ragazzi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale