Cerca
Close this search box.
L'opposizione contro il bilancio"Basta spendere per il campo nomadi"
Attualità

L'opposizione contro il bilancio
"Basta spendere per il campo nomadi"

Durante la discussione degli emendamenti sono stati toccati alcuni punti che dimostrano come maggioranza e opposizione abbiano approcci molto diversi rispetto ad alcuni importanti temi che interessano

Durante la discussione degli emendamenti sono stati toccati alcuni punti che dimostrano come maggioranza e opposizione abbiano approcci molto diversi rispetto ad alcuni importanti temi che interessano la città. Il campo nomadi è uno di questi. Il sindaco ha difeso una scheda di Bilancio che prevede un finanziamento in favore del campo dei rom al fine di sistemare alcune criticità, come i servizi igienici, ma anche per rendere l’area più sicura dal punto di vista medico.

L’intenzione è soprattutto quella di evitare possibili focolai di gravi malattie. Marcello Coppo (Fratelli d’Italia) e Angela Quaglia (PDL) hanno contestato l’ennesima spesa a favore del campo rom a scapito di altri interventi. «Se si vuole spendere dei soldi sul campo nomadi lo si faccia per spostarlo dalla zona industriale e per fare più controlli impedendo l’accesso a chi non ne ha diritto» ha detto Coppo durante uno dei suoi interventi.

«Devono rispettare le regole della cittadinanza e cominciare a tenere in ordine le cose che sono costate alla città – ha aggiunto Quaglia – Non è pensabile che ogni volta si debbano rifare gli impianti igienici, dell’elettricità, e che tengano l’acqua sempre aperta. E’ ora di insegnare a queste persone a comportarsi da cittadini».

r.s.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale