Mercoledì 5 giugno una delegazione dello Zonta international club provinciale ha incontrato il presidente e le volontarie della Croce Rossa per una serata interamente dedicata al Centro dascolto
Mercoledì 5 giugno una delegazione dello Zonta international club provinciale ha incontrato il presidente e le volontarie della Croce Rossa per una serata interamente dedicata al Centro dascolto LOrecchio di Venere, che si occupa di portare sostegno alle donne vittime di violenza. Alla presenza dei numerosi ospiti Stefano Robino, presidente della sezione provinciale della C.R.I. ha ripercorso il cammino intrapreso dal Centro a partire dal 2009, anno della sua fondazione, ed ha illustrato gli obiettivi che sono stati via via raggiunti, malgrado le innumerevoli difficoltà incontrate nel tempo.
Francesca Dalcielo, presidente provinciale Zonta, ha quindi affermato che è fondamentale divulgare quanto più possibile le informazioni concernenti i servizi erogati dal Centro dAscolto e far conoscere il lavoro svolto quotidianamente dalle professioniste volontarie che seguono le numerose utenti del Centro. Zonta – ha proseguito la presidente – è un club di servizio il cui obiettivo primario è appunto quello di operare per il miglioramento della condizione femminile nel mondo, innanzitutto collaborando attivamente con coloro che lottano contro la violenza ed i soprusi perpetrati ancora oggi sulle donne.
Nel corso della serata è stato consegnato alla responsabile de LOrecchio di Venere, Elisa Chechile, l assegno frutto del ricavato del concerto di Giorgio Conte organizzato dal Club lo scorso mese di aprile. La stessa Elisa Chechile ha poi concluso lincontro con una ricca e dettagliata relazione allo scopo di rendere visibile lutilizzo di tutti i finanziamenti ed i contributi ricevuti fino a quel momento. La serata si è conclusa con il saluto del sindaco Fabrizio Brignolo, che ha ribadito lintento del Comune di integrare e rafforzare la cooperazione del Comune con lOrecchio di Venere.