Cambio ai vertici del Lions club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti. Alla presidenza del sodalizio, che ad oggi conta 41 soci, è stata chiamata Loredana Neretti, che succede a Donatella Perrone.
Il tradizionale “passaggio della campana” si è svolto al ristorante “I talenti” di Calamandrana – progetto di cucina, lavoro e inclusione che coinvolge un gruppo di ragazzi autistici – per sottolineare l’appoggio del club al service nazionale Lions 2024/25 che si occupa appunto di autismo e inclusione.
L’attività
Nell’anno appena trascorso il sodalizio ha raccolto e donato 32mila euro e servito oltre 20mila persone. Orgogliosa dei risultati ottenuti la presidente uscente Perrone, che li ha attribuiti «ad un forte lavoro di squadra e alla ferma convinzione che far parte di Lions International significhi tendere la mano al prossimo andando ad evidenziare quelle realtà che spesso restano nell’ombra».
Ad auspicare di continuare sulla stessa strada Loredana Neretti, in modo da «poter essere la guida di un sodalizio sempre più attento e disponibile ai bisogni delle nostre comunità».