Cerca
Close this search box.
I titolari della LOA con Davide Fontebasso e il direttivo dell'OCVC
Attualità
Raccolta benefica

L’organizzazione di volontariato collezionisti ha donato 1000 euro alla Croce Rossa Italiana

La 16a edizione delle “Giornate delle Figurine” sarà organizzata sabato 5 e domenica 6 aprile 2025

Il 2024 dell’Organizzazione Culturale dei Volontari Collezionisti presieduta da Andrea Morando si è chiusa nel migliore dei modi, a compimento di un nuovo anno da record.

Sabato 28 dicembre presso la sede della LOA, il Laboratorio Ortopedico Astigiano di corso Venezia 67 ad Asti, si è svolta la consegna ufficiale da parte del presidente dell’OCVC Andrea Morando dell’assegno di 1.000 euro al nuovo presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Asti, Davide Fontebasso. Si è trattato di parte del provento raccolto dalla vendita di tutte le bottiglie di vino con il prestigioso marchio Santero 9-5-8 etichettate con il marchio celebrativo dell’edizione 2024 della 15a edizione delle “Giornate delle Figurine”, organizzata presso il Complesso del Michelerio  sabato 20 e domenica 21 aprile 2024.

«Siamo molto contenti di poter assolvere anche quest’anno all’impegno che ci eravamo prefissati – commenta il presidente dell’OCVC Andrea Morando – donando questa somma alla Croce Rossa Italiana Comitato di Asti, associazione che ci è sempre stata vicino nel corso degli anni nel nostro cammino. Grazie all’aiuto concreto di tutti i partecipanti alla “Giornata delle Figurine 2024” abbiamo potuto donare 200 euro in più dello scorso anno, segno del grande risultato della manifestazione, che ci auguriamo possa essere ancora più grande per il prossimo anno».

Sulla base del calendario nazionale degli eventi del settore, la 16a edizione delle “Giornate delle Figurine” sarà organizzata sabato 5 e domenica 6 aprile 2025, per cui si stanno già predisponendo tutte le iniziative per poterla riconfermare presso la struttura del Complesso del Michelerio, abituale sede delle ultime fortunate edizioni.

«Colgo l’occasione per ringraziare ancora tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione dell’evento della “10a Mostra scambio della Figurina” del sabato – conclude Morando –  dai 36 espositori provenienti da tutta Italia e non solo, che hanno riempito di materiale eccezionale i 60 tavoli allestiti, la Video Servizi TV per la diretta online, il Rione Cattedrale per il servizio ristorazione e per il servizio di distribuzione agli espositori nelle loro postazioni, la Panini che ha nuovamente fornito album e bustine gratuite, le famiglie partecipanti allo “Scambio delle Figurine Calciatori Panini 2023-24” della domenica, gli Enti che ci hanno dato anche quest’anno il loro patrocinio, l’ATC Piemonte Sud e il Museo Paleontologico per averci concesso l’uso del cortile del Michelerio. Ancora un grazie a tutti e arrivederci a presto per i nuovi appuntamenti e la prossima edizione 2025».

La prima attività del prossimo anno dell’Organizzazione Culturale dei Volontari Collezionisti sarà la compartecipazione nell’organizzazione della seconda edizione dello “ScambiaFigurine del Lingotto”, in programma sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025 al Centro commerciale Lingotto di Torino, nel cortile Merca-To dalle 10 alle 18 di entrambe le giornate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale