Cerca
Close this search box.
biglietti-lotteria-italia
Attualità

Lotteria Italia: ad Asti un biglietto vincente da 20 mila euro

Mentre a pochi chilometri da noi è andato il primo premio di 5 milioni di euro

Premio di terza categoria

E’ il n. B 040057 venduto ad Asti l’unico biglietto della Lotteria Italia da 20 mila euro vincente per la nostra provincia. E’ uno dei 180 biglietti di terza categoria estratti ieri sera che hanno visto finire il premio più importante, quello da 5 milioni di euro, a pochi chilometri da noi, a Torino.

Piemonte protagonista

E il Piemonte è stato protagonista di questa lotteria della Befana.

Non solo il primo premio da 5 milioni a Torino, ma entro i nostri confini regionali sono arrivati anche tre premi da 100 mila euro e nove da 20 mila euro, fra i quali quello astigiano che portano ad un montepremi complessivo di 5 milioni 480 mila euro.

Ad Asti venduti 22.230 biglietti

E, d’altra parte, il Piemonte ha registrato delle buone vendite di biglietti, seppure con una lieve flessioni del 2,2%. Si parla di un totale di 415 mila biglietti dei quali 22.230 venduti ad Asti e provincia.

Attenzione a non dimenticarsi di incassarlo

Ora il vincitore astigiano dei 20 mila euro ha 180 giorni di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti per riscuotere il suo premio sperando che non finisca fra gli italiani “sbadati” che non controllano la vincita e dimenticano così di verificare se sono fra i vincitori. Per incassare bisogna presentare il tagliando vincente integro ed originale agli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto.

Dal 2002 ad oggi, non sono stati incassati premi per quasi 30 milioni di euro.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale