Cerca
Close this search box.
276153232_1689262241409843_8073724583435398122_n
Attualità
Solidarietà

L’Otto Marzo della Lilt: risveglio muscolare, arteterapia e le bellezze del centro storico di Asti

Da sabato a martedì le iniziative dell’associazione per insegnare corretti stili di vita e raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo

Sarà una Festa della Donna durante la quale, quest’anno, la Lilt di Asti unirà lo sport all’arte e alla creatività.

Oltre alle tradizionali bancarelle espositive del gruppo di Arteterapia – in programma domenica 5 marzo, dalle 8.30 alle 12.30, presso la Chiesa di San Domenico Savio, e  domenica 12 marzo, sia dalle 8 alle 18 sotto i portici Anfossi di Piazza Alfieri sia dalle 9.30 alle 12.30 presso la Chiesa di San Secondo – questo sabato, 4 marzo, si tiene l’appuntamento con il “risveglio muscolare per tutte le età”.

Il ritrovo è alle 15 allo stadio Comunale ed è previsto che l’evento duri fino alle 18,30 circa.

Le bellezze del centro cittadino di Asti daranno invece appuntamento a tutti coloro che hanno a cuore l’attività della Lilt per martedì 7 marzo quando si farà una passeggiata per il centro, comprensivo di aperitivo.

«La giornata del risveglio muscolare – dicono dalla Lilt – l’avevamo già fatta lo scorso anno, ma il tempo non era stato dalla nostra parte. Quest’anno è previsto sole e dunque  ci aspettiamo molta affluenza. Ci saranno musica e divertimento con la guida della professoressa Lavinia Saracco e con Marcello Chiabrero. Non faremo pagare un biglietto – proseguono gli organizzatori – ma sono accettate offerte libere che verranno utilizzate per l’obiettivo che ci siamo posti e cioè l’acquisto di un nuovo ecografo per le visite di prevenzione oncologica presso la Lilt di Asti».

Le iscrizioni si potranno registrare allo Stadio Comunale “Censin Bosia” a partire dalle 13.30 del 4 marzo ed è consigliato, ai partecipanti, di indossare abbigliamento sportivo comodo e di munirsi di tappetino e asciugamano; agli iscritti verrà inoltre offerta la “toppa del centenario”, da applicare su borse, felpe o giubbotti e un piccolo spuntino.

«La passeggiata nel centro storico invece – continuano gli organizzatori – sarà in compagnia dell’archeologa Cristina Marchegiani con visita finale al Museo del Risorgimento e aperitivo salutista al “Foyer delle Famiglie”, il ritrovo è previsto il 7 marzo alle 15.00 in piazza San Secondo». Il contributo solidale (destinato sempre all’acquisto dell’ecografo), che comprende  la passeggiata e l’aperitivo, è di 8 euro e per prenotazione telefonare al 328/6083867. Eventi benefici   che la Lilt ha programmato in attesa dell’importante camminata “Asti in rosa” prevista per il prossimo 12 maggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale