Cerca
Close this search box.
costigliole d'asti posta
Attualità
Poste Italiane

L’ufficio postale di Costigliole chiude per due mesi in vista dei lavori per il progetto “Polis”

La Posta di piazza Medici del Vascello sarà chiusa da domani, mercoledì 22 novembre, al 29 gennaio. Il sindaco: «Servizio navetta da Motta e Costigliole verso Boglietto per chi ha difficoltà a spostarsi autonomamente»

Lavori di ammodernamento anche alla Posta di Costigliole d’Asti nell’ambito del progetto Polis di Poste Italiane. L’ufficio postale di piazza Medici del Vascello rimarrà chiuso da domani, mercoledì 22 novembre, al 29 gennaio. Per ritiro posta e pacchi in giacenza si potrà far riferimento all’ufficio di frazione Boglietto (via Cora, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45, il sabato dalle 8,20 alle 12,45); disponibili inoltre i vicini uffici postali di Isola e Castagnole Lanze. «Sono contento che Costigliole sia stato inserito nel progetto Polis, una possibilità che avevamo richiesto – dice il sindaco Enrico Cavallero – Nel corso degli anni Costigliole ha perso l’ufficio postale della frazione Motta e i locali di Costigliole non erano mai stati ammodernati: ora Costigliole avrà un ufficio moderno e adeguato, con un ampio ventaglio di servizi, compresi molti documenti, da quelli dell’ufficio anagrafe al codice fiscale». «La chiusura è un disagio che dobbiamo sopportare; e per venire incontro alle esigenze di chi ha difficoltà a muoversi autonomamente, in particolare gli anziani – annuncia il sindaco – il Comune metterà a disposizione un servizio navetta da Motta e da Costigliole per raggiungere la Posta del Boglietto. Sarà attivato nei prossimi giorni un numero di telefono presso il quale prenotarsi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale