Asti avrà le luminarie natalizie senza chiedere ai commercianti un contributo economico. Per il secondo anno consecutivo il Comune e le associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confartigianato
Asti avrà le luminarie natalizie senza chiedere ai commercianti un contributo economico. Per il secondo anno consecutivo il Comune e le associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confartigianato hanno sottoscritto una convenzione con la quale si sono divisi compiti e onere economico del servizio che vuole rendere la città più attraente (anche commercialmente parlando) durante le feste di fine anno.
Le luminarie saranno allestite lungo le vie principali e su quelle di accesso ma la convenzione con le due associazioni di categoria prevede eventi collaterali e di animazione ma anche un piano di comunicazione ed informazione che possa "esportare" le diverse iniziative del Natale astigiano.
Ai commercianti saranno distribuiti, gratuitamente, dei ticket parcheggio per i loro clienti e in piazza San Secondo arriverà la ruota panoramica più alta d'Italia (30 metri) vicino alle casette della cittadella di Natale con le quali dividerà gli spazi senza problemi di sicurezza. L'albero di Natale sarà invece allestito in piazza Statuto mentre, in piazza Alfieri, arriveranno i banchi del mercatino gestito per conto del Comune da Procom -? Confesercenti e che darà spazio a commercianti, produttori e operatori dell'ingegno selezionati per animare i Portici Anfossi e Pogliani.