Cerca
Close this search box.
berz
Attualità
Evento

Lunedì 10 aprile il “Mercatino di Pasquetta” a Berzano San Pietro

Annuale mostra mercato interscambio di oggetti antichi, usati e di antiquariato

Il Comune di Berzano di San Pietro (nella foto una veduta panoramica) organizza lunedì 10 aprile, dalle 9 alle 18, presso la Piazza del Municipio e lungo le vie del paese, il “Mercatino di Pasquetta”: annuale mostra mercato interscambio di oggetti antichi, usati e di antiquariato e fiera dei prodotti agricoli ed artigianali, inserita tra le manifestazioni fieristiche della Regione Piemonte.

La ricorrenza del “Mercatino”, prevista tutti gli anni nel giorno di Pasquetta, è ritenuta propizia per la presenza in loco di numerosi turisti attratti oltre che dalle bellezze naturali, esaltate dall’inizio della primavera, dalla tranquillità del luogo e dalle rinomanze gastronomiche dei due ristoranti e degli agriturismi. Sarà per tutti coloro che vorranno intervenire alla manifestazione, un’occasione per trascorrere in letizia qualche ora in un paese conosciuto per la sua cordialità, amicizia e simpatia.

Al Mercatino potranno partecipare:
1) I titolari di autorizzazione per il commercio su area pubblica, che consenta la vendita di oggetti ed effetti usati o antichi che rientrino nell’ambito delle finalità del mercatino;
2) i soggetti iscritti al Registro Esercenti il Commercio per vendita di oggetti antichi ed usati;
3)  i produttori locali con autorizzazione alla vendita dei proprio prodotti.

L’ammissione alla manifestazione è comunque consentita fino alla copertura dei posteggi disponibili (circa 70). Per ottenere l’ammissione gli operatori dovranno presentare, nei modi di legge, apposita domanda indirizzata al Sindaco contenente:
I dati anagrafici, residenza, codice fiscale; l’indicazione della misura di ingombro delle attrezzature; il tipo di articoli che si intendono porre in vendita o che saranno oggetto di scambio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale