Cerca
Close this search box.
PHOTO-2021-09-27-15-42-01
Attualità
Al Circolo Nosenzo

Lunedì 4 ottobre la presentazione del libro “Bambine sulle tracce di inesorabili passioni”

Converseranno con l’autrice Giampiero Monaca, maestro elementare, e Francesco Scalfari, antropologo

Lunedì 4 ottobre, alle 18, nell’ambito de “I lunedì del Circolo”, al Nuovo Circolo Nosenzo di via Corridoni  51, ad Asti, sarà presentato il libro “Bambine sulle tracce di inesorabili passioni” di Daniela Grassi, ed. Leggére Controvento. Converseranno del libro Daniela Grassi e Giampiero Monaca, maestro elementare; introdurrà e accompagnerà la conversazione Francesco Scalfari, antropologo.

“Bambine sulle tracce di inesorabili passioni” è un piccolo libro di otto racconti che vogliono affrontare in maniera narrativa e lieve un tema molto importante: trovare i mezzi per ogni adulto/a per sentire consapevolmente la voce delle proprie “Passioni”, intese come i propri talenti veri, quelli da cui spesso le circostanze esistenziali ci sviano non permettendoci  di dare il meglio per noi stessi/e e per coloro che incontriamo sul cammino.

Daniela Grassi, si occupa da sempre di libri, di associazionismo e di cooperazione. Vive e lavora ad Asti, collabora con varie riviste e questo è il suo quinto libro, tra saggistica e narrativa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale