Cerca
Close this search box.
apert_rotonda_stradales
Attualità
Nizza Monferrato

Lunedì ripartono i lavori alla rotonda di corso Acqui

Il cantiere fa capo a Ireti e riguarda l’impianto fognario, con alcune variazioni alla viabilità

Riprendono lunedì 13 marzo i lavori per ampliare la rete fognaria in strada Alessandria e corso Acqui. A segnalarlo è l’amministrazione comunale. La durata prevista è di circa 3 settimane, con il cantiere aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. L’intervento fa capo a Ireti.

Interessata in particolare alle modifiche alla viabilità sarà la rotonda di corso Acqui, via di accesso alla città. «Proprio per via dei possibili disagi, invitiamo chi deve percorrere il tratto di strada ad anticipare i propri spostamenti, soprattutto nelle ore di punta – scrivono dal Comune di Nizza – In alternativa si suggeriscono percorsi alternativi».

Il cantiere, parte dello stesso intervento sulla rete fognaria, a novembre aveva fatto molto discutere, perché aveva causato code e disagi agli automobilisti, in qualche occasione anche piuttosto sostanziale. Per questo l’amministrazione anticipa, in accordo con la direzione lavori, l’intenzione di limitare il più possibile le criticità.

Nell’orario di operatività del cantiere saranno presenti addetti, per favorire il flusso del traffico. Inoltre il transito dall’area dell’intervento sarà regolato da un semaforo temporaneo. «Chiediamo la collaborazione e la comprensione da parte di tutti» concludono dal Comune.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale