Il leader nazionale di “Noi Moderati,” Maurizio Lupi, è stato ad Asti per un significativo incontro con gli industriali piemontesi. Accolto dal presidente della Provincia, Maurizio Rasero, Lupi ha affrontato diverse tematiche di rilevanza economica e territoriale. L’incontro è iniziato presso il Palazzo della Provincia, dove Maurizio Lupi e il presidente Rasero hanno discusso di questioni legate al turismo e alla crescente vocazione della provincia astigiana per un’offerta di alta qualità. La logistica, con particolare riferimento alle dinamiche legate al retroporto di Genova e agli investimenti previsti tra Asti e Alessandria, è stata un altro tema chiave dell’incontro.
Successivamente, Lupi si è recato all’Unione Industriali di Asti, dove è stato accolto dal presidente Andrea Amalberto e dal direttore Maurizio Spandonaro. Durante questa fase, sono stati esaminati parametri economici che riguardano il Piemonte, con un focus sulla provincia di Asti, per approfondire le tematiche legate alla recente Legge di Bilancio. Si è parlato di viabilità, con un particolare interesse per la realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A21. Presentata anche la richiesta di apertura di un nuovo casello a Villafranca per agevolare i flussi turistici e ridurre il traffico pesante. Il sindaco di Ferrere e dirigente di Noi Moderati Asti, Silvio Tealdi, ha assunto un ruolo chiave nel promuovere l’apertura del casello presso tutte le sedi istituzionali.
L’epilogo della visita è avvenuto presso il ristorante Fons Salutis 4.0 di Agliano Terme, dove Lupi ha partecipato a un momento conviviale con il sindaco Marco Biglia, il responsabile organizzativo di Noi Moderati Alessandro Colucci, il responsabile delle campagne elettorali Ugo Baratozzi, il leader del partito in Piemonte Massimo Berutti e numerosi imprenditori.
Luca Quaglia, capo del direttivo astigiano di Noi Moderati, ha commentato l’incontro, dichiarando che è stato “molto proficuo” e che Lupi ha portato entusiasmo e la sua vasta esperienza.