Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Passaniti Giusi
Attualità
Cordoglio

Lutto all’azienda “Bosticco impianti”, è mancata Giusi Passaniti

Moglie del presidente regionale impiantisti termici di Confartigianato, aveva 55 anni. Il funerale sarà celebrato giovedì al Don Bosco

Si terrà domani (giovedì) il funerale di Giusi Passaniti, mancata ieri per un male incurabile all’età di 55 anni. Moglie del presidente regionale impiantisti termici di Confartigianato, Fabio Bosticco, che è anche componente del Consiglio della Camera di Commercio Alessandria – Asti, lavorava nell’azienda del marito, la “Bosticco impianti srl” di Località Rilate.
Azienda sulla cui pagina Facebook è stata postata la triste notizia ed è stata ricordata la volontà della signora, quella di finanziare la ricerca contro il cancro. “Giusi – scrivono dall’azienda in un secondo post – aveva come grande progetto quello di aiutare chi, come lei, stava affrontando questi mostri. Il suo desiderio era quello che tutti noi collaborassimo a finanziare la ricerca, per evitare che altre famiglie vivessero la stessa sofferenza. La vita è il più bel dono che abbiamo e dobbiamo aiutare a difenderla il più possibile. Per questo motivo abbiamo aperto una campagna di raccolta fondi a sostegno di uno dei centri italiani di eccellenza nella ricerca oncologica, ovvero la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo (per saperne di più cliccare qui)”.
Commosse le parole di Nunzio Grasso, dipendente di Confartigianato in pensione. “La conoscevo fin da quando era una ragazza”, racconta. “La ricordo come una persona socievole, gioiosa e sempre disponibile con tutti”.
Oltre al marito, Giusi Passaniti lascia i figli Irene e Davide.
Il rosario si svolgerà stasera (mercoledì) alle 19 nella chiesa di San Giovanni Bosco, dove domani alle 9.30 sarà celebrato il funerale.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link