La Nuova Provincia > Attualità > Online i moduli per i contributi alle associazioni
AttualitàAsti Canelli e sud -

Online i moduli per i contributi alle associazioni

A Canelli la giunta Gabusi stanzia fondi per 58mila euro da destinare a enti e associazioni. Entro il 14 dicembre si potranno presentare le domande per richiedere i contributi. Il sindaco: «Segnale importante di attenzione in momento di crisi»

Sul sito del Comune è disponibile lo stampato per la richiesta dei contributi da parte di enti e associazioni per il 2012. Due le delibere con le quali la giunta comunale ha approvato lo stanziamento dei fondi e fissato il termine per la presentazione delle domande, stabilito per il 14 dicembre prossimo. Le domande dovranno essere redatte su apposito modulo e corredate da tutta la documentazione richiesta dallo specifico regolamento comunale. In totale, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Gabusi mette a disposizione oltre 58 mila euro: di questi 3550 per enti e associazioni con fini culturali mentre 7200 euro sono destinati a gruppi che operano per lo sviluppo economico.

Quota a parte più importante è destinata alle associazioni sportive con 24 mila 300 euro mentre agli enti di beneficenza andranno 22 mila 400 euro. Novecento euro, infine, sono destinati a “enti e associazioni di beneficenza pro-associati”.
«In momenti difficili come quelli attuali – sottolinea Gabusi – mantenere l’impegno economico destinato alle associazioni di volontariato è un segnale importante di attenzione verso questo mondo, particolarmente attivo a Canelli. Uno spaccato della nostra società che, sempre di più, è a sostegno dei più poveri e di chi vive in condizioni di precarietà. Siamo convinti che la nostra attenzione verso il volontariato non debba mai venire meno».

Articolo precedente
Articolo precedente