M5S: piazza gremita per Alessandro Di Battista
Attualità

M5S: piazza gremita per Alessandro Di Battista

Tanti i temi toccati dal parlamentare romano: immigrazione, reddito di cittadinanza, ma soprattutto commistione fra interessi finanziari e politica

“Con il Movimento 5 Stelle finalmente gli astigiani ritornano in piazza e partecipano alla politica locale. Una grande mobilitazione. Una piazza gremita di cittadini liberi non asserviti e contro i poteri forti. I consensi in costante aumento pongono ottime basi per la vittoria finale.” Parole del candidato a sindaco Massimo Cerruti che commenta la tappa astigiana del parlamentare Alessandro Di Battista, giunto sabato in piazza San Secondo per parlare ai cittadini.

Tanti i temi toccati dal parlamentare romano: immigrazione, reddito di cittadinanza, ma soprattutto commistione fra interessi finanziari e politica, un problema sociale che caratterizza anche la scena astigiana, come ha spiegato in un suo intervento anche l’avvocato Alberto Pasta, impegnato da giorni a illustrare ai cittadini astigiani la “Mappa del Potere” che immobilizza il territorio astigiano.

Un incontro, quello con Di Battista, lontano dai soliti comizi elettorali: “Abbiamo visto  persone che gli hanno posto domande, avanzato richieste, ma anche critiche alle quali ha risposto con la sua consueta passione – continua Cerruti – Siamo tutti responsabili della situazione in cui ci troviamo, dobbiamo alzare la testa e in cabina elettorale chiederci chi è veramente libero di scegliere a favore degli interessi dei cittadini: altrimenti poi non dobbiamo lamentarci”.

Sul palco, oltre al candidato sindaco Massimo Cerruti erano presenti il deputato astigiano Paolo Romano e i deputati Ivan Della Valle, Mirko Busto e Laura Castelli, nonché i consiglieri regionali Paolo Mighetti e Davide Bono, oltre ai 32 candidati consiglieri della lista del Movimento 5 Stelle che sono intervenuti animati dal consueto entusiasmo.

Il prossimo appuntamento con il M5S è fissato per martedì 16 aprile alle 21 da “Fuori Luogo” per una serata a tema “Palio”: saranno illustrate le proposte del gruppo del M5S per la valorizzazione dell’evento settembrino.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale