Ma continua la polemica politicaMariangela Cotto contro Massimo Fiorio
Attualità

Ma continua la polemica politica
Mariangela Cotto contro Massimo Fiorio

La vicenda del comune di Asti nel territorio del disciplinare del moscato continua tra polemiche e richieste di visibilità. Nella querelle arriva anche la consigliera di Noi per Asti Mariangela

La vicenda del comune di Asti nel territorio del disciplinare del moscato continua tra polemiche e richieste di visibilità. Nella querelle arriva anche la consigliera di Noi per Asti Mariangela Cotto. «Ho appreso – spiega l’ex presidente del Consiglio Regionale ora consigliere di minoranza – dagli organi di stampa che il parlamentare astigiano, Massimo Fiorio, ha "bloccato" l’inserimento del Comune di Asti tra i territori di produzione del moscato docg "convincendo" la Ministra delle Politiche Agricole a stralciare le paroline Asti e docg dal decreto da inviare a Bruxelles».
La questione di grande rilevo economico interessa soprattutto le frazioni. «La richiesta dell’inserimento del Comune di Asti tra i territori di produzione del moscato docg era nata per iniziativa della Giunta Voglino nel 2004 e data la rilevanza – chiude la Cotto – ho immediatamente interpellato il sindaco e l’assessore competente». Insomma la questione più che tecnica rimane squisitamente politica.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale