Cerca
Close this search box.
Madonna del Portone
Attualità
Diocesi

Madonna del Portone, stasera si parla dell’Anno Santo

Relatore sarà il giornalista Francesco Antonioli – Fino a sabato il santuario ospiterà incontri di preghiera

Continuano, nel santuario della Madonna del Portone, gli incontri per affidare a Maria le attività pastorali diocesane, una consuetudine che caratterizza la Chiesa astigiana da alcuni anni. A questo scopo giovedì 26 settembre, alle 21, si terrà l’incontro di preghiera con catechisti e famiglie, venerdì 27 alle 21 il primo appuntamento di “Fraternity” rivolto ai giovani e, sabato 28 alle 21, la veglia di luce con i componenti dei consigli pastorali e affari economici parrocchiali, oltre che del Consiglio pastorale diocesano.

L’appuntamento di oggi

In questo ambito rientra anche l’incontro in programma stasera, martedì, alle 21, dal titolo “L’Anno Santo è alle porte”. Ospite sarà Francesco Antonioli, che approfondirà il tema del Giubileo della Speranza 2025, parlando del suo significato profondo e delle iniziative in programma.
Torinese, Antonioli fin da giovane si è impegnato nel campo della comunicazione. Giornalista, ha lavorato per oltre 18 anni nei quotidiani “Il Sole 24 Ore”, per poi dirigere “Mondo Economico”, mentre attualmente scrive soprattutto per testate del Gruppo Gedi come “Repubblica” e “La Stampa”. Fa parte del Comitato scientifico del Centro studi e ricerche sul giornalismo Gino Pestelli. Autore di numerose pubblicazioni, è docente allo Ied e consulente di direzione del Gruppo editoriale San Paolo.
L’incontro è promosso da diversi uffici diocesani: Progetto culturale, Comunicazioni sociali, Pastorale del lavoro, Migrantes e Servizio diocesano per la pastorale del turismo e dei pellegrinaggi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale