La Nuova Provincia > Attualità > Maltempo: l’Arpa Piemonte lancia l’allerta arancione sul territorio astigiano
Attualità Asti Canelli e sud Nizza Monferrato -

Maltempo: l’Arpa Piemonte lancia l’allerta arancione sul territorio astigiano

A partire da questa sera e per tutta la giornata di domani sarà allerta arancione su tutto il territorio astigiano e più precisamente nelle zone del Belbo e Bormida ( Al, At, Cn), e dello Scrivia ( Al). Allerta gialla, invece, per la zona più a Nord del Piemonte

Allerta arancione sul territorio astigiano

A partire da questa sera e per tutta la giornata di domani sarà allerta arancione su tutto il territorio astigiano e più precisamente nelle zone del Belbo e Bormida ( Al, At, Cn), e dello Scrivia ( Al). Allerta gialla, invece, per la zona più a Nord del Piemonte.
Ad affermarlo è stata l’Arpa Piemonte con l’ultimo bollettino meteo emesso pochi minuti fa. In conseguenza a ciò la Protezione civile regionale ha predisposto l’apertura della sala dalle ore 6 di domani mattina rafforzando il presidio di reperibilità notturna per monitorare il territorio.

Attese nevicate sulle quote collinari e sui primi tratti di pianura

“Il nuovo impulso perturbato di origine nordatlantica che scende sul Mediterraneo occidentale – scrive l’Arpa nel suo comunicato – con relativo minimo di pressione al suolo si prevede che si strutturi e permanga tra stasera e domani tra Corsica e Sardegna. Questa situazione mantiene condizioni di brutto tempo sul Piemonte, con precipitazioni diffuse dal tardo pomeriggio e per tutta la giornata di domani; i valori saranno generalmente moderati, più intensi però sul Piemonte meridionale, dove sono attese nevicate anche localmente intense a quote collinari e sui primi tratti di pianura. Mercoledì si assiste a un temporaneo miglioramento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente