La Nuova Provincia > Attualità > Maturità, conclusi gli scritti, via agli orali
Attualità Asti -

Maturità, conclusi gli scritti, via agli orali

Si è svolto lunedì l’ultimo scritto dell’Esame di Stato per oltre 1.100 studenti astigiani di quinta superiore. Protagonista il test multidisciplinare, meglio conosciuto come “quizzone”,

Si è svolto lunedì l’ultimo scritto dell’Esame di Stato per oltre 1.100 studenti astigiani di quinta superiore. Protagonista il test multidisciplinare, meglio conosciuto come “quizzone”, che, a differenza delle due prove precedenti, non è deciso dal Ministero dell’Istruzione ma dalle singole commissioni esaminatrici. Ha carattere multidisciplinare e ha l’obiettivo di verificare le conoscenze sui diversi argomenti studiati durante l’anno, in quanto propone domande su cinque materie a sorpresa.

Dopo la correzione dei compiti da parte delle Commissioni esaminatrici, partiranno quindi i colloqui orali, ultima tappa prima del conseguimento della Maturità, al termine dei quali la valutazione finale verrà espressa in centesimi. La pubblicazione dei tabelloni, comunque, non tarderà molto, dato che l’esame dovrà concludersi, come stabilito dal decreto ministeriale, entro il 18 luglio.

Per i 18 studenti dell’istituto “Manzoni”, invece, l’esame è in programma a partire dal 1° luglio con la prima prova scritta di Italiano.

Articolo precedente
Articolo precedente