Mercatini di Natale
Nel tentativo di risollevare il commercio in centro si apriranno oggi, venerdì, i mercatini di Natale che occuperanno i portici Anfossi e parte di piazza San Secondo.
Sotto i portici saranno aperte 25 bancarelle: libri, dolciumi, liquori, grappe e lampade di sale sono solo alcuni dei prodotti che saranno messi in vendita.
Giochi in legno
Inoltre saranno presenti anche giochi in legno, ceramiche di Bassano, piante grasse e composizioni floreali artificiali. Tra i prodotti tipici alimentari si potranno trovare le specialità di pasticceria da forno, alle nocciole, al miele, fino ai salumi e alle tome di Langa, senza dimenticare vini e tartufi.
Stand degli hobbisti
Nella vicina piazza San Secondo, invece, saranno aperti gli stand degli hobbisti e dell’artigianato: bigiotteria, ceramiche artistiche, oggetti lavorati in vetro di murano, addobbi natalizi, ricami all’uncinetto, sciarpe e altre idee regalo che potranno essere acquistate direttamente dai creatori.
I mercatini di Natale saranno aperti tutti i giorni, fino al 24 dicembre, con orario di vendita dalle 10 alle 20. L’iniziativa è a cura di ProCom e lo scopo è quello di incentivare il commercio nel centro cittadino, che sta attraversando un momento difficile dove molti dei negozi anche storici stanno chiudendo i battenti.