Cerca
Close this search box.
no allo spostamento
Attualità
Commercio

Mercato unificato in piazza del Palio, dopo le feste la presentazione della planimetria

I rappresentanti degli ambulanti hanno ricevuto l’invito ad andare in Comune martedì 9 gennaio per visionare la futura disposizione dei banchi

Giusto il tempo di chiudere le feste e, dal 9 gennaio, tornerà a riaccendersi la querelle tra gli ambulanti del mercato di Asti e il Comune in merito allo spostamento dei banchi in piazza del Palio. Querelle, in realtà, mai sopita neanche durante le ultime settimane prima di Natale quando alcuni ambulanti hanno deciso di esporre i loro striscioni gialli contro il trasloco di tutti i banchi nella grande piazza intorno a corso Einaudi.

Spostamento che contestano, contro il quale sono scesi più volte in strada marciando per le vie del centro dove hanno inscenato accese critiche alle scelte operate dall’amministrazione Rasero.

Durante l’allestimento del Magico Paese di Natale gli ambulanti hanno allestito i loro banchi intorno a piazza Alfieri, a corona del mercatino di Natale. Una soluzione che vorrebbero continuare a sfruttare anche in futuro, non solo durante i grandi eventi di cui piazza Alfieri dovrebbe diventare teatro.

Ma per il Comune i piani sono altri e martedì 9 gennaio, alle 18, l’assessore al Commercio Mario Bovino incontrerà tutti i rappresentanti degli ambulanti per presentare loro la planimetria del mercato unificato in piazza del Palio. Lo spostamento potrebbe avvenire tra Carnevale e Pasqua, ma gli ambulanti hanno già pronto un eventuale ricorso al Tar per tentare di fermare tutto. Secondo le intenzioni del Comune, il mercato unificato sarebbe sostenuto da una maggiore fruibilità di tutti i banchi, da un’offerta commerciale più appetibile e da un piano di comunicazione e marketing strategico per rilanciare il format nel suo insieme.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale