Cerca
Close this search box.
LaperitivoSolidale lnpsito AZA
Attualità
Iniziativa del giornale

Mercoledì 26 giugno un Aperitivo solidale con i volontari dell’associazione Aza

Durante l’incontro al Diavolo Rosso, organizzato in collaborazione con Obiettivo Monferrato e Csv Asti-Alessandria, si parlerà di come gli associati lavorano per il benessere degli animali del canile

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con l’Aperitivo solidale, iniziativa de La Nuova Provincia, con Obiettivo Monferrato e Csv Asti-Alessandria, dedicata al mondo del volontariato.

L’appuntamento è come sempre l’ultimo mercoledì del mese, in questo caso il 26 giugno, alle 18 al Diavolo Rosso. Associazione ospite sarà l’Aza (Associazione Zoofila Astigiana odv) che gestisce il canile minicipale.

Scopo dell’Aza è «favorire la protezione e tutela degli animali; contribuire all’educazione al rispetto degli animali e alla fattiva organizzazione di attività assistenziali a favore degli stessi; provvedere alla cura ed assistenza di animali bisognosi, abbandonati, feriti o malati; gestire strutture utili all’ospitalità e al recupero di animali da affezione anche in collaborazione con enti locali, in particolare nell’area di Asti e provincia».

AZA oltre alla gestione del canile è da sempre da supporto anche ai privati, proprietari di animali, che hanno bisogno, riceve le segnalazioni su casi di maltrattamento e le trasmette agli organi competenti (Asl, Guardie Zoofile …) , collabora al mantenimento di colonie feline autonome, accoglie anche in urgenza i gatti, compatibilmente con i posti disponibili e comunque cerca di trovare sempre una soluzione per aiutare i felini.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: