Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con l’Aperitivo solidale, iniziativa de La Nuova Provincia, con Obiettivo Monferrato e Csv Asti-Alessandria, dedicata al mondo del volontariato.
L’appuntamento è come sempre l’ultimo mercoledì del mese, in questo caso il 26 giugno, alle 18 al Diavolo Rosso. Associazione ospite sarà l’Aza (Associazione Zoofila Astigiana odv) che gestisce il canile minicipale.
Scopo dell’Aza è «favorire la protezione e tutela degli animali; contribuire all’educazione al rispetto degli animali e alla fattiva organizzazione di attività assistenziali a favore degli stessi; provvedere alla cura ed assistenza di animali bisognosi, abbandonati, feriti o malati; gestire strutture utili all’ospitalità e al recupero di animali da affezione anche in collaborazione con enti locali, in particolare nell’area di Asti e provincia».
AZA oltre alla gestione del canile è da sempre da supporto anche ai privati, proprietari di animali, che hanno bisogno, riceve le segnalazioni su casi di maltrattamento e le trasmette agli organi competenti (Asl, Guardie Zoofile …) , collabora al mantenimento di colonie feline autonome, accoglie anche in urgenza i gatti, compatibilmente con i posti disponibili e comunque cerca di trovare sempre una soluzione per aiutare i felini.