Il noto musicista e cantante astigiano ha preso parte ad una funzione organizzata nella parrocchia Nostra Signora di Lourdes
E’ emerso il lato umano del grande cantautore astigiano Paolo Conte, protagonista di una prestigiosa carriera che lo ha reso noto in tutto il mondo, domenica sera nella chiesa Nostra Signora di Lourdes.
L’occasione è stata la messa organizzata dalla parrocchia per festeggiare i suoi 80 anni, compiuti il 6 gennaio. Messa che lo ha visto, accompagnato dalla moglie Egle, seduto al primo banco a seguire la funzione celebrata dal parroco don Paolo Lungo, dal parroco di Revignano don Rodrigo Limeira, fino a novembre vice parroco della Torretta (dove continua a seguire le attività del gruppo giovanile) e da don Giorgio Mangalath.
Il Maestro è molto legato alla parrocchia, di cui peraltro non fa parte, per via dell’amicizia di lunga data con l’ex parroco don Italo Francalanci, ora missionario in Brasile, Paese che ha visto i coniugi Conte impegnati in opere di beneficenza. Una vicinanza mantenuta anche dopo la partenza di don Francalanci, in particolare con il parroco don Paolo Lungo e con i sacerdoti di origine brasiliana don Rodrigo Limeira e don Hilton Bonaventura (prima a Nostra Signora di Lourdes e ora parroco a Refrancore).
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Elisa Ferrando