La Giunta Regionale ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Finpiemonte, designando come presidente Michele Vietti, già vicepresidente del Csm e attuale presidente anche di Finlombarda Gestioni.
Michele Vietti presiederà un cda composto dall’avvocato Marina Buoncristiani (torinese, cassazionista nel settore civile) e dall’ingegner Marco Allegretti (ingegnere elettronico, ricercatore presso il Politecnico di Torino), quest’ultimo indicato dai Gruppi consiliari di minoranza.
Michele Vietti è professore straordinario di diritto commerciale presso la Facoltà di Economia della UNINT – Roma, Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2010 al 2014 e suo componente dal 1998 al 2001. È stato Deputato per quattro Legislature, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia e al Ministero dell’Economia e delle Finanze e Presidente delle Commissioni ministeriali per la riforma del diritto societario e del diritto fallimentare.
Marco Allegretti è ingegnere astigiano e, dallo scorso settembre, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Asti.