Cerca
Close this search box.
IMG-20220704-WA0005 (1)
Attualità
Una passione infinita

“Militia Insignibus Civitatis Astensis”, cuore e bandiere

Il portavoce Daniele Cioffi: “Complimenti ai ragazzi dei gruppi astigiani che hanno tenuto alto il blasone della città e del nostro Palio”
Il gruppo di sbandieratori “over” Militia Insignibus Civitatis Astensis” (nella foto) ha contribuito alla buona riuscita dei recenti Giochi Giovanili della Bandiera, che hanno visto misurarsi nella nostra città oltre trecento ragazzi. Portavoce del gruppo è Daniele Cioffi, una vita trascorsa a sbandierare, che esterna la soddisfazione ed i ringraziamenti del team di appartenenza.

«Innanzitutto i nostri complimenti vanno ai Comitati astigiani che con i loro ragazzi hanno preso parte ai campionati ottenendo brillanti risultati e tenendo alto il blasone della città e del nostro Palio. Complimenti che rivolgiamo anche a tutti i restanti gruppi, che si sono battuti al meglio delle loro possibilità. Il nostro grazie ovviamente lo estendiamo al Rione Santa Caterina, nella figura di Nicoletta Sozio, per averci dato la possibilità di presenziare alla cerimonia inaugurale, permettendoci di mostrare un “cameo” a testimonianza dell’excursus della bandiera astigiana. Nel tempo avuto a disposizione siamo riusciti ad allestire una piccola esibizione con i musici e le chiarine dei vari Comitati e, vista l’età anagrafica dei partecipanti, è stato un po’ come far viaggiare la musica nel tempo: una sorta di passaggio di consegne. Grazie al Comune e in particolare al sindaco Rasero che anche in questi ultimi anni davvero difficili ci è stato vicino. Come gruppo Militia ci siamo sempre posti, e intendiamo continuare a farlo, al servizio dei Comitati Palio. Non in antitesi, ma in appoggio: dalla sinergia e dall’unione possono scaturire risultati importanti e significativi»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale