La Nuova Provincia > Attualità > Millegocce, ecco l’ottavo libro pubblicato per aiutare i bambini disabili del Kenya
Attualità Asti -

Millegocce, ecco l’ottavo libro pubblicato per aiutare i bambini disabili del Kenya

Intitolato "E' finito, quasi, tutto bene", contiene 56 racconti sulla pandemia donati da autori astigiani, affiancati da immagini di Asti durante il lockdown

Pubblicato l’ottavo libro dell’associazione “Millegocce”

E’ in vendita da mercoledì l’ottavo libro pubblicato dall’associazione astigiana “Millegocce”, da oltre dieci anni impegnata in progetti solidali in Kenya in collaborazione con i Missionari della Consolata e le Suore Missionarie del Cottolengo di Torino.
Intitolato “”E’ finito, quasi, tutto bene”, il libro contiene 56 racconti scritti da 55 autori astigiani delle più diverse età e professioni, che hanno donato tempo e creatività a favore dei progetti dell’associazione.
“Gli autori, che come sempre dimostrano amicizia e generosità nei nostri confronti – spiega Mario Binello, presidente di “Millegocce” – hanno raccontato la loro esperienza riguardo alla pandemia in brevi racconti pieni di stupore, angoscia e incredulità per le conseguenze che il minuscolo Coronavirus ha portato nelle nostre vite e nei rapporti con gli altri. E’ stato un tempo sospeso, che ha visto svanire in un attimo tutte le nostre certezze, dominato da una domanda: ‘Quando finirà?’. Poi è finito, quasi, tutto bene. Adesso dobbiamo lasciarci alle spalle questo orribile incubo, e per farlo dobbiamo scegliere nuove strade. Ma, qualunque strada decideremo di percorrere, dovremo fare nostri due valori: la solidarietà e la condivisione. Se non lo faremo non andremo molto lontano”.
I racconti sono accompagnati dalle immagini di Asti donate da Efrem Zanchettin, “che ha saputo cogliere magistralmente il vuoto quasi spettrale delle piazze e delle strade durante il lockdown”, conclude Binello.

Il ricavato

Il ricavato della vendita del libro – che fa parte di una collana avviata nel 2013 – sarà destinato ai bambini disabili assistiti nella Disabled Childrens Home di Tuuru, in Kenya, dalle Suore del Cottolengo guidate da suor Adriana Agosti.
Il libro è in vendita (con offerta di 10 euro) presso le librerie Goggia (corso Alfieri 299), Il Pellicano (corso Alfieri 338), Il Punto (via Teatro Alfieri 5), Alphabeta (corso Dante 51), Alberi d’Acqua (via Rossini 1), Marchia Mondadori (corso Alfieri 329), oltre che presso la sede dell’associazione, in Località Viatosto 45/C ad Asti.
Per informazioni: cascalaterra@libero.it.