Cerca
Close this search box.
spi
Altro, Attualità
Esposizione

Mombercelli: le sculture di Paolo Spinoglio in mostra tra le botti e i vini di Vinicola Arno

La rassegna, portata avanti dalla moglie Raffaella e dai figli, potrà essere visitata dal 16 luglio al 31 dicembre
Le botti e i vini della Cantina Vinicola Arno di Mombercelli faranno da cornice alla mostra delle sculture di Paolo Spinoglio, artista torinese scomparso nel 2002 che per anni visse nell’Astigiano tra Canelli, dove aveva studio e laboratorio, e Mombercelli dove viveva con la famiglia.

La rassegna, su iniziativa dell’associazione Paolo Spinoglio, portata avanti dalla moglie Raffaella e dai figli, in collaborazione con Vinicola Arno e con il patrocinio del Comune, si potrà visitare dal 16 luglio al 31 dicembre. «Per nostra formazione personale e famigliare siamo da sempre sensibili ai temi culturali e artistici. Una sensibilità che abbiamo trasmesso anche ai nostri figli. Per questo c’è stata subito intesa con Raffaella e il progetto di una mostra di sculture di Paolo Spinoglio è nata e si è sviluppata in totale sintonia», spiegano i titolari della cantina di via Nizza 1090 Mara e Michael Arno, coppia di imprenditori canadesi con radici italiane e portoghesi innamorata delle colline e dei vini astigiani e che oggi firma etichette del territorio come Barbera d’Asti, Nizza docg e il Nizza Riserva docg “Leone”.

“Insieme” è il titolo della mostra: «In un periodo storico in cui prevalgono divisioni e polarizzazione ci è parso giusto dare un segnale diverso, in controtendenza, ma in sinergia perfetta, a nostro avviso, con le aspirazioni umane e quel sentimento artistico che alberga in tutti noi», aggiungono Mara e Michael.

Per visite: tel. 0141/959327, 346/2367487 (Alice), info@vinicolaarno.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale