Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Taxi
Attualità
Utile iniziativa

Monale: è attivo il taxi sociale per anziani e disabili

Servizio destinato a facilitare la mobilità di persone anziane, disabili o con altre difficoltà per l’accesso a servizi sanitari, sociali o per commissioni personali
Riprende in questi giorni il servizio del taxi sociale, disponibile da alcuni anni a Monale, un servizio destinato a facilitare la mobilità di persone anziane, disabili o con altre difficoltà per l’accesso a servizi sanitari, sociali o per commissioni personali, quando il trasporto pubblico non è disponibile.

Il taxi sociale verrà gestito dalla cooperativa A.r.g.o. in partnership con l’associazione Piam Onlus e il consorzio Consorzio Cogesa, che operano all’interno del progetto “Così – in cammino” del bando Territori inclusivi finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Il servizio si estende anche ai paesi vicini di Chiusano, Cortandone, Castellero e Settime.

Il trasporto può essere richiesto anche per raggiungere il Comune di Asti e i servizi sanitari del capoluogo. Per attivare il trasporto è necessario un preavviso congruo, per permettere l’attivazione degli operatori, entro le 14 del giorno precedente alla richiesta chiamando il numero di cellulare: 342 1903110. Il taxi sociale è disponibile negli orari 8-14 e 18-19:30. Per ogni corsa è richiesto agli utenti un contributo di 5 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: