Cerca
Close this search box.
A Monale quattro giorni di Festa delle rose
Attualità
Interventi mirati

Monale: misure di solidarietà e sostegno alle famiglie

Contributi “una tantum” per il pagamento delle utenze domestiche ed erogazione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari
Il Comune di Monale al fine di sostenere le famiglie in condizione di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19, ha deliberato di destinare uno specifico finanziamento all’erogazione di contributi “una tantum” al sostegno del pagamento delle utenze domestiche e all’erogazione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.

La misura prevede i seguenti interventi: l’emissione di un contributo economico, tramite bonifico bancario, per le spese sostenute nel 2022 per il pagamento delle utenze domestiche (acqua, luce e gas) e tassa comunale sui rifiuti, il rilascio buoni spesa o pacchi alimentari per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata entro il prossimo 31 ottobre utilizzando un apposito modello preparato dal Comune e potrà essere consegnato per e-mail all’indirizzo info@comune.monale.at.it unitamente alla scansione del documento di identità del richiedente e della documentazione richiesta nel modulo di domanda. È prevista anche la consegna a mano presso gli uffici del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Per informazioni chiamare il Comune di Monale, ufficio servizi sociali 0141-669131 int.1.

Nella foto: una veduta panoramica del paese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale