Cerca
Close this search box.
Mauruc
Attualità
Progetto

Monale: sono attivi i servizi del taxi sociale e aiutante di comunità

Rivolto agli anziani, a chi non ha possibilità di trasporto autonomo e ai residenti nelle aree frazionali
Dal 1° giugno 2022 sono attivi i servizi di Taxi sociale e Aiutante di Comunità. Un progetto di Piam Onlus, realizzato con il Contributo della Compagnia di San Paolo, gestito dalla cooperativa Argo. Il servizio di taxi sociale è rivolto agli anziani, a chi non ha possibilità di trasporto autonomo, ai residenti nelle aree frazionali. L’area di riferimento del servizio è quella dei Comuni di Monale, Cortandone, Castellero (Valtriversa) e Settime e Chiusano (Val Rilate).

Il servizio di taxi sociale fornisce accompagnamenti anche presso il Comune di Asti. Il Servizio di Aiutante di Comunità è per chi ha bisogno di supporto durante le attività quotidiane come ritiro di ricette mediche, consegna farmaci prenotazione esami e visite e tanto altro. L’Aiutante di Comunità è anche disponibile per richieste specifiche. Il servizio costa 5 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: tel. 345-2287993.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale