Cerca
Close this search box.
cro
Attualità
Inaugurazione

Monastero Bormida: domani il taglio del nastro alla sede della Croce Rossa

Punto di riferimento per il territorio sin dal 1986

Verrà inaugurata domani, domenica 24 settembre, alle 10, la nuova sede della Croce Rossa di Monastero Bormida. I volontari del Gruppo Val Bormida, appartenente al Comitato di Asti, sono un punto di riferimento per il territorio sin dal 1986. 140 volenterosi che si mettono a disposizione della comunità con il servizio ambulanza 118 e il trasporto per privati e Asl.

«La nuova sede, operativa da un anno, è in piazza Mercato, 16 – ci spiega il presidente Enzo Gallo – Il gruppo è sempre stato nel castello, ma lavori di ristrutturazione hanno richiesto lo spostamento in nuovi locali del Comune di Monastero che una volta attrezzati, ci sono stati donati. L’amministrazione comunale, sostenendo tutte le spese, è sempre stata preziosa per la nostra missione».

In arrivo anche nuovi mezzi in sostituzione di altri meno aggiornati. Il gruppo monasterese potrà contare su un’ambulanza di emergenza e due Fiat Doblò per il trasporto. «Donati gentilmente dall’Unione Montana Val Bormida Astigiana – conclude Gallo – L’inaugurazione sarà l’occasione per ringraziare gli amministratori locali che in questi anni ci hanno fornito il necessario per aiutare gli altri».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale