A Monastero Bormida i lavori per il futuro centro polifunzionale finanziato con il bando 6000 Campanili sono partiti a inizio anno. Dimostrazione del fatto che in Langa non si perde tempo: non
A Monastero Bormida i lavori per il futuro centro polifunzionale finanziato con il bando 6000 Campanili sono partiti a inizio anno. Dimostrazione del fatto che in Langa non si perde tempo: non appena il Ministero dello Sviluppo Economico ha erogato più della metà dei 960 mila euro previsti dal bando, il Comune ha affidato lappalto alla ditta Capra di Alessandria (la stessa che al momento sta realizzando le case popolari) e proceduto allavvio dei lavori. Il cantiere al momento è fermo a causa del maltempo ma gli scavatori riprenderanno la loro opera non appena il meteo sarà più favorevole. Il progetto prevede la realizzazione di 1200 metri quadri di struttura coperta in viale Indipendenza, accanto allarea in cui sorgono le due piscine, i campi da tennis, il campo da calcio, il campetto in erba sintetica del calcio A5 e il campetto da beach volley.
«Con questa palestra andiamo a completare lofferta sportiva del nostro comune chiarisce il sindaco Ambrogio Spiota che in questo modo potrà vantare infrastrutture non solo per il periodo estivo ma anche per quello invernale». Nelle intenzioni dellamministrazione, quella di utilizzare parte dei fondi per ristrutturare e ingrandire le due piscine. Parte dei finanziamenti ministeriali saranno inoltre impiegati per costruire nuovi parcheggi mentre il vicino parco giochi e i giardini pubblici saranno ulteriormente ampliati. Il centro sportivo polifunzionale, una volta inaugurato, sarà dedicato alla memoria del Prof. Augusto Monti. La consegna dei lavori è prevista per lautunno 2015.
l.p.