monc
Attualità
Evento

Moncalvesi al seminario sulla fibrosi cistica

A Jesolo era presente una delegazione guidata dall’instancabile Claudia Carni

“Insieme nella ricerca verso una cura per tutti”. Nello slogan del XXI Seminario di Primavera della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica c’è tutto il senso del quotidiano impegno nel combattere questa malattia genetica che tantissimi generosi volontari portano avanti.

Tra questi non manca la delegazione moncalvese, guidata dall’instancabile Claudia Carni, che ogni anno realizza attività a sostegno della ricerca e che ha partecipato, con la moncalvese Carla Buscato, all’evento di Jesolo che si è tenuto qualche settima fa. «Si è concluso anche quest’anno questo fantastico “Seminario Ffc”. È stato un fine settimana intenso e carico d’emozione.

Due giorni ricchi di approfondimento e aggiornamento scientifico sugli sviluppi della ricerca. Torniamo a casa cariche per affrontare al meglio i nostri progetti. Dobbiamo ancora fare tanto perché dobbiamo trovare “una cura per tutti”», dice Carni. Il raduno dei volontari di Ffc ricerca è una grande occasione per fare comunità che sa coniugare momenti di approfondimento e aggiornamento scientifico a occasioni di confronto, svago e condivisione. Per tutta la durata del seminario sono stati presenti Matteo Marzotto, presidente Ffc con Gianna Puppo Fornaro, presidente Lifc, e Francesco Blasi, presidente Sifc.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri inoltre:

Edizione digitale