Municipio di Moncalvo
Attualità
Pubbica utilià

Moncalvo, 8 percettori del reddito di cittadinanza partecipano ai progetti di utilità comunale

Dotati di dispositivi di protezione individuale, hanno preso servizio ieri, lunedì 31 maggio. I partecipanti lavoreranno per almeno otto ore la settimana

E’ iniziato il progetto “Vivi Moncalvo” per i percettori di reddito di cittadinanza. Moncalvo è tra i primi Comuni del territorio a partire con i PUC: progetti utili alla collettività. Le modalità di impiego dei percettori del sussidio, a due anni dall’istituzione, sono infatti state stabilite solo recentemente.

Sono otto i soggetti, individuati dal servizio sociale dell’Asl di Alessandria e dal centro per l’impiego AT 8, che parteciperanno ai cantieri per la manutenzione del verde e del decoro urbano di Moncalvo.

Dotati di dispositivi di protezione individuale, hanno preso servizio ieri, lunedì 31 maggio. I partecipanti lavoreranno per almeno otto ore la settimana e saranno suddivisi in squadre che si occuperanno di un’area precisa del paese, contribuendo alla pulizia e all’ordine della zona assegnata.

«Faccio i migliori auguri alle persone che iniziano questo servizio – dice il sindaco Christian Orecchia – per i mesi a venire saranno parte della squadra che lavora per il bene del paese».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail