Cerca
Close this search box.
Diego Musumeci Moncalvo sindaco
Attualità
Comunali 2024

Moncalvo, Diego Musumeci è il nuovo sindaco

Già consigliere di minoranza, si è imposto su Andrea Giroldo che nella precedente amministrazione è stato vicesindaco

Cambio della guardia al Comune di Moncalvo. È Diego Musumeci il nuovo sindaco. Ex consigliere di minoranza, ha portato la sua compagine “Essere Moncalvo” alla vittoria sul vicesindaco Andrea Giroldo, che aveva raccolto il testimone dal sindaco uscente, Christian Orecchia, alla guida di “Moncalvo Viva”.

Musumeci ha incassato 946 voti (55,98%) mentre Giroldo non è andato oltre i 744 voti (44,02%).

“È una grande soddisfazione aver ricevuto questo ampio consenso da parte dei nostri concittadini che hanno scelto il nostro progetto di amministrazione – dichiara il sindaco neoeletto – La responsabilità è molta e la sento tutta, ma ugualmente ho tanta voglia e sono pronto a fare del mio meglio per il bene della nostra città. Metteremo tutto il nostro impegno e dedizione, portando avanti quella filosofia di amministrazione condivisa che è e sarà al centro del nostro operato. Dopo aver sistemato tutti gli adempimenti relativi all’inserimento della nuova amministrazione inizieremo a parlare con i cittadini perché il Municipio deve tornare a essere la loro casa”.

Andrea Giroldo, dopo essersi complimentato con il vincitore, si prepara a lavorare in Consiglio sui banchi della minoranza. “Ringraziamo le tantissime persone che hanno creduto in noi e lavoreremo sodo per il bene di Moncalvo in questi cinque anni – dice il neoconsigliere – Buon lavoro a Diego e al suo gruppo. Gli lasciamo in eredità tanti progetti promettenti per la nostra comunità”.

In totale i votanti effettivi sono stati 1.736 (su 2.452 elettori).  “Essere Moncalvo” guadagna così 7 seggi in Consiglio comunale, “Moncalvo Viva” tre seggi.

Il Consiglio comunale sarà formato, per la maggioranza, dagli eletti: Gianni Serra, Giovanni Sandiano, Samuele Bosco, Lele Simeon, Sara Zuccotto, Isabella Zuccolo, Mimmo Maiorano; per la minoranza: Andrea Giroldo, Barbara Marzano e Simona Stabile.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale