Dopo aver annunciato la sua candidatura a sindaco, anche Diego Musumeci svela i componenti della sua lista “Essere Moncalvo”. «Abbiamo voluto coinvolgere tutti i moncalvesi ei vari mondi che compongono la nostra bella città e il suo tessuto sociale in un unico grande gruppo, sapendo andare oltre barriere e divisioni – afferma Musumeci – provenienti dalla scuola, dall’università e dal lavoro, senza dimenticare i pensionati che sono un grande strumento per la nostra comunità».
Cinque le donne e cinque gli uomini candidati, in perfetto equilibrio rispetto al genere. Fanno parte di “Essere Moncalvo”: Samuele Bosco, 29 anni, già consigliere in passato, laurea in scienze politiche, bancario; Isabella Zuccolo, 46 anni, laurea in amministrazione aziendale, funzionaria di banca; Giovanni Sandiano, 37 anni, ingegnere, consigliere uscente; Sara Zuccotto, 48 anni, consigliera uscente, laurea in lingue, responsabile amministrativo; Rubina Xheli, 26 anni, laureata in ingegneria biomedica, studia per la laurea magistrale; Domenico Maiorano, 62 anni, maresciallo dell’esercito in pensione; Giovanni Serra, 63 anni, pensionato; Virginia Cabiale, 18 anni, studentessa; Raffaele Simeone, 67 anni, pensionato; Carlotta Demartini, 25 anni, laureata in terapia occupazionale, lavora in ambito sanitario.
«C’è bisogno di una squadra veramente coesa che possa offrire il suo servizio al nostro paese – aggiunge Musumeci – ma soprattutto che sappia guardare, ascoltare e valorizzare tutti i moncalvesi».